TORNA “BREAK IN JAZZ”, QUEST’ANNO AL TEATRO BURRI

di G.P.

A partire da martedì 2 maggio e fino a venerdì 2 giugno, ritorna “Break in Jazz”, la rassegna gratuita di musica jazz, promossa dal Comune e dall’Associazione Culturale Musica Oggi.

Per la sua ventunesima edizione, “Break in Jazz” si trasferisce da piazza Mercanti alla suggestiva location all’aperto del Teatro Burri di Parco Sempione, dove – tra le 13 e le 14, durante gli orari dell’intervallo per il pranzo – si esibiranno gratuitamente alcuni tra i nomi più importanti della scena jazz italiana.

Si parte martedì 2 maggio, alle ore 13, con il Coro dei Civici Corsi di Jazz, composto dai giovani e talentosi musicisti-studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, diretti da Giorgio Ubaldi. Mercoledì 3 maggio sarà la volta di “Jazz Repertory 1″, a cura di Marco Vaggi; venerdì 5 maggio, invece, il sassofonista Claudio Fasoli si esibirà in “Una visione europea del Jazz”.

Lunedì 8 maggio, toccherà alla “Swing Band” diretta da Paolo Tomelleri; mercoledì 10 maggio al “Contemporary Jazz – Polyjazz” di Enrico Intra, Marco Visconti Prasca e Gianluca Barbaro. A chiudere la settimana, venerdì 12 maggio, ci penserà Mario Rusca e il suo “Modern Mainstream”.

Il 15 maggio, la cantautrice e pianista di origini napoletane Laura Fedele, si esibirà in “Jazz in Voices 1″; mercoledì 17 maggio sarà la volta di Mino Fabiani e Giovanni Monteforte con “String Sound”, mentre la giornata di venerdì 19 maggio sarà dedicata ad un excursus musicale dal ragtime al jazz anni trenta, curato da Paolo Peruffo e Paolo Tomelleri.

Lunedì 22 maggio si potrà invece assistere al “Workshop Ensable” diretto da Luca Missiti, mentre mercoledì 24 maggio il contrabbassista Lucio Terzano presenterà “Jazz Repertory 2″. Venerdì 26 maggio toccherà a Tony Arco e al suo “Time Percussion”.

La settimana conclusiva della 21° edizione di “Break in Jazz” si aprirà lunedì 29 maggio con “Chitarra Amore Mio” a cura di Franco Cerri e proseguirà mercoledì 31 maggio con “Jazz in Voices 2″ a cura di Luigina Bertuzzi: concluderà l’edizione 2017 della manifestazione, venerdì 2 giugno, la Civica Jazz Band con Emilio Soana, Giulio Visibelli, Marco Vaggi e Tony Arco, diretti da Enrico Intra.

Per maggiori informazioni sul programma della rassegna o eventuali variazioni, vi invitiamo, come sempre, a visitare il sito ufficiale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *