“TEMPO DI LIBRI”: ARRIVA UNA NUOVA FIERA DELL’EDITORIA A MILANO

di G.P.

Debutterà il prossimo 19 aprile, nei padiglioni di Fiera Milano-Rho, la prima edizione di “Tempo di Libri“, la nuova fiera dell’editoria italiana.

Nata da un’idea della Fabbrica del Libro – società costituita da Fiera Milano e da AIE, Associazione Italiana Editori – e in collaborazione con il Comune, Regione Lombardia, ALI, Associazioni Librai Italiani e AIB, Associazione Italiana Biblioteche, “Tempo di Libri” non sarà solo una fiera di libri, ma anche e soprattutto di contenuti, al centro dei quali si troverà il lettore. La fiera, infatti, attraverso le 26 lettere-parole chiave dell’alfabeto, offrirà ai suoi frequentatori dei percorsi letterari tematici, individuali e immersivi.

Dal 19 e fino al 23 aprile, oltre 400 espositori tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie e start up saranno presenti nei padiglioni 2, 4 e 1 (MIRC) di Fiera Milano-Rho per più di 700 appuntamenti con grandi nomi della letteratura contemporanea nazionale e internazionale, come: Simonetta Agnello Hornby, Corrado Augias, Gianrico Carofiglio, Sveva Casati Modignani, Guy Delisle, Marcello Fois, David Grossman, François Jullien, Sophie Kinsella, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Melania Mazzucco, Roberto Saviano, Luis Sepúlveda, Walter Siti, Licia Troisi, Zerocalcare, Andrea Vitali, Irvine Welsh, Abraham Yehoshua.
Non solo: nei cinque giorni di fiera saranno presenti anche molti personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, della politica, dello sport, della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

“Tempo di Libri” non si limiterà ai soli spazi della fiera, ma proseguirà oltre l’orario di chiusura, anche fuori, in tutta la città, con un vero e proprio “Fuori Tempo di Libri” con cene letterarie, letture a voce alta, aperture serali straordinarie di biblioteche e librerie, performance musicali e maratone di lettura. E non finisce qui, perchè moltissime saranno anche le iniziative collaterali, come lo spazio “Tempo di Libri: A Tavola”, dedicato agli appassionati di gastronomia e che ospiterà degustazioni, incontri con chef stellati e cooking show, e ancora workshop, eventi e laboratori per i più piccoli.

Il prezzo del biglietto intero giornaliero è di 10 euro, ridotto a 8 per i visitatori oltre i 65 anni; a 6 euro per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e per gli studenti universitari, a 5 per i ragazzi tra i 15 e 18 anni e per i professionisti del settore, e a 2,50 euro per bambini tra i 3 e i 14 anni, mentre l’ingresso è gratuito per i bimbi sotto i 3 anni. Con 25 euro, invece, si può acquistare l’abbonamento valido per tutti i cinque giorni della manifestazione.

Il programma completo di “Tempo di LIbri” non è ancora disponibile, ma vi consigliamo di tenere d’occhio nei prossimi giorni la pagina del sito ufficiale per gli immancabili aggiornamenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *