TORNA “STRAMILANO”: IL 19 MARZO TUTTI A CORRERE!

di G.P.

Come ad ogni vigilia di primavera torna per la sua 46esima edizione, la “Stramilano“, la gara di corsa cittadina più partecipata d’Italia, che quest’anno si terrà domenica 19 marzo.

Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno fino al 18 marzo, un giorno prima delle gare: ci si può iscrivere presso i Punti Ufficiali situati all’interno dei negozi sportivi convenzionati, come Decathlon e Cisalfa, oppure presso il Centro Stramilano di Duomo. Fino al 13 marzo sarà inoltre possibile iscriversi direttamente online o mezzo posta e fax. La quota d’iscrizione è di 14 euro e il prezzo comprende pettorina numerata e sacca di partecipazione, contenente una t-shirt “Stramilano Run Generation”, snack, bevande e gadget forniti dagli sponsor della corsa.

Anche quest’anno saranno tre le gare in programma, due delle quali non competitive e aperte a tutti, senza distinzione d’età o di livello atletico: la Stramilano 10 chilometri e la Stramilanina 5 chilometri con partenza da Piazza Duomo. La terza, invece, sarà dedicata agli atleti professionisti: la Stramilano Half Marathon – 21 chilometri in totale – con partenza da Piazza Castello.

Ad aprire le corse saranno i partecipanti della Stramilano classica che, al suono dei due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”, partiranno alle ore 9 di domenica 19 marzo e attraverseranno la città per 10 chilometri, fino all’arrivo presso l’Arena Civica “Gianni Brera”; mezz’ora dopo invece toccherà ai mini-atleti della Stramilanina e ai loro accompagnatori che seguiranno un percorso più breve tra le vie del centro storico cittadino, da San Babila a Porta Venezia, passando per il Quadrilatero della Moda e Broletto, fino ad arrivare al medesimo traguardo all’Arena Civica.

Alle ore 11, invece, sarà la volta dei corridori tesserati e degli appassionati maratoneti che prenderanno parte alla Stramilano Half Marathon, con partenza da Piazza Castello: i vincitori – distinti nelle categorie uomini, donne, uomini senior e donne senior – riceveranno premi in denaro fino a 2.000 euro.

Per maggiori informazioni sulle modalità e i termini di partecipazione, Vi invitiamo, come sempre, a visitare il sito ufficiale o la pagina Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *