DAL COMUNE UN PACCO DONO A TUTTI I BEBÈ

di G.P.

A partire da metà dicembre il Comune darà il benvenuto al mondo a tutti i bambini e bambine nate e residenti a Milano inviando ai loro genitori una lettera per ritirare presso le farmacie Lloyds un pacco dono contenente una selezione di prodotti utili per la prima infanzia.

L’iniziativa – lanciata dal Comune con la collaborazione di Unicef e OMS, e con il contributo di Energie Sociali Jesurum Lab, Chicco, Boppy e Fiocchi di Riso del Gruppo Artsana, Philips, OVS, Huggies, Fissan per Unilever e Mustela per Laboratoires Expanscience Italia – si va ad affiancare al progetto del “reddito di maternità” che prenderà il via l’anno prossimo e che prevede il riconoscimento a tutte le famiglie con ISEE inferiore ai 17.000 euro di un contributo annuo di circa 1.800 euro da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi per l’infanzia.

Il pacco dono in distribuzione da metà dicembre sarà invece destinato a tutti i nuclei familiari senza limiti di reddito e si presenterà in una graziosa confezione di cartone ricoperta da disegni color pastello e dalla scritta “Benvenuti nella casa delle coccole”. Contenuto del pacco: una tutina, un bagnoschiuma, due pannolini, un tubetto di pasta protettiva, contenitori e vasetti per latte materno, dischetti antibatterici, creme per il seno e altri prodotti per promuovere e sostenere l’allattamento naturale. All’interno della confezione saranno presenti anche due libretti illustrati – uno dei quali realizzato dalla casa editrice Nuages specializzata in libri per bambini – e una guida ai servizi per l’infanzia e la famiglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *