FERRAGOSTO IN CITTA': TUTTI GLI APPUNTAMENTI

di G.P.

Per i turisti di passaggio e per tutti i milanesi che trascorreranno il weekend lungo di Ferragosto in città, il Comune ha preparato numerose occasioni di svago, tra mostre, concerti live e rassegne.

Per gli amanti dell’acqua e del nuoto ricordiamo che le piscine coperte Cozzi, Procida, Solari, Suzzani, Argelati, Scarioni, Romano e Lido, e quelle scoperte di S. Abbondio, Cardellino e Saini rimarranno aperte, oltre che oggi e domenica, anche lunedì 15, dalle 10 alle 19. Anche i Bagni Misteriosi di via Botta 18 (ex Centro Balneare Caimi) apriranno le porte nella giornata di Ferragosto, mentre a partire dalle 18.30 la serata presso i Bagni verrà animata dalla Dirty Dixie Jazz Band con Lorenzo Poletti alla voce, Matteo Erigoni alle percussioni, Max Montagna alla tuba, Daniele Radaelli al banjo, Giancarlo Ellena al sax soprano e al clarinetto e Mauro Guenza alla tromba.

Numerose anche le aperture straordinarie dei musei per Ferragosto: a Palazzo Reale sarà possibile visitare la mostra di Escher e la retrospettiva di Isgrò, mentre a Palazzo della Ragione si potrà assistere alla mostra fotografica di William Klein.

Continua anche durante il weekend ferragostano la rassegna “Estate Sforzesca 2016″ che il 15 agosto, nella location del Cortile delle Armi, proporrà lo spettacolo teatrale curato da Cetec in collaborazione con L’Ombra d’Argo, “La vita à musica”. Per i più piccoli invece l’appuntamento è con “Sforzinda”, che oggi, domani e dopodomani presenterà attività ludiche e culturali dalle 14 alle 18.

Gli appassionati di ballo invece non possono perdersi i pomeriggi danzanti e le serate musicali di “Vacanze a Milano” in piazza del Cannone: questa stessa location ospiterà a partire dalle 21 anche i concerti live della Pool Band (stasera), della FIl Band (il 14 agosto) e di Massimo Proietti (a Ferragosto).

Ricchissimo anche il calendario di appuntamenti ferragostani presso i Navigli, già animati dalla Darsena Summer Festival. Si parte alle 16 con il giro in zattera tra i canali ispirato al famoso film d’animazione “L’Era Glaciale” e si prosegue alle 17.30 e fino alle 19 con lo staff del Cappellaio Matto che metterà in scena tre diversi spettacoli presso la Darsena, il vicolo Lavandai e l’alzaia Naviglio Pavese, dove si potrà assistere anche allo spettacolo circense di un acrobata sui trampoli. Dalle 20.30 alle 22 largo spazio alla musica jazz con i Bakura Ensamble, il Paolo Tomelleri Trio e i Django’s Clan. A chiudere la serata alle 22.30 uno scenografico e grandioso spettacolo di suoni e laser presso la Darsena, curato dalla Laser Entertainment.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *