Una Stella Michelin in Galleria

di Stefania Bortolotti

Siamo orgogliosi di portare questa Stella Michelin in Galleria grazie a Felice Lo Basso, Chef di grande talento e raffinatezza, sempre alla ricerca di nuove soluzioni creative – commenta Alessandro Rosso, proprietario di TownHouse Hotels- con questa scelta vogliamo portare le Eccellenze Culinarie nel monumento più famoso di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele II”. Il Ristorante dà inizio a un grande progetto di TownHouse Hotels: portare anche 7 Stelle della cucina d’autore in Galleria e in piazza Duomo a Milano.

Chef Felice Lo Basso, insignito nel 2011 della prestigiosa stella Michelin, è un talento dei fornelli che con i suoi piatti mette d’accordo critica e pubblico. Dotato di un raffinato stile per la cucina, fa della qualità e del rispetto delle materie prime il suo punto di partenza.

All’ultimo piano della Galleria Vittorio Emanuele, affacciato sul simbolo per eccellenza della città di Milano, il Duomo, che dalla terrazza si mostra svettando con la sua sorprendente maestosità, è situato il Felix Lo Basso Restaurant. Incantati da una delle fotografie più magiche del capoluogo lombardo e avvolti in un’atmosfera creata per accogliere e stupire con finiture curate in ogni dettaglio al fine di esaltare un’esperienza che coinvolga tutti i sensi.

Grazie alla collaborazione con Alessandro Rosso lo Chef ha scelto questo luogo come casa per la sua cucina che ospita 60 posti a sedere (35 interni, 25 in terrazza). Info: info@felixlobassorestaurant.it 

lobassoCHEF

Felice Lo Basso nasce a Molfetta nel 1973 e compie il suo apprendistato in grandi ristoranti gourmet in Italia e all’estero. Nel 2011 viene insignito della prestigiosa stella Michelin. Dotato di uno stile raffinato, sempre in gioco tra creatività e ricerca, fa della qualità e del rispetto delle materie prime il suo punto di partenza. La sua cucina è nata al mare ed è cresciuta in montagna: il trait d’union è la ricerca dei prodotti di qualità, la voglia di sperimentare forme e colori, di mixare i gusti. Nel suo ristorante Felix Lo Basso offre una cucina di alto livello, sofisticata nell’elaborazione dei piatti, ma con forti ancoraggi alla tradizione e alle materie prime italiane. Intuizione, fantasia, innovazione e creatività sono i pilastri della proposta enogastronomica.

ISPIRAZIONE 

L’ispirazione nasce dalla passione e dall’esperienza. Passione ed esperienza di tutta una vita che hanno portato Felix Lo Basso a incontrare e far proprie molte delle infinite ricchezze e tradizioni tipiche del territorio italiano, ma non solo. Ricchezze e tradizioni che attraverso la creatività pura, che mira a valorizzarne il significato più profondo, sono raccontate attraverso piatti intensi, vivi nati dall’accostamento e contrasto di paesaggi differenti. Come a simboleggiare le rocce rosate delle dolomiti che si immergono nel mare cristallino della Puglia per poi tornare alla città, attraverso la Galleria, con un bagaglio di immagini, profumi e sapori da rivivere in una nuova veste e contemplando le meraviglie che Milano può e potrà offrirci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *