Concertoni in Certosa? Qualcuno prova a farsi sentire

Votata martedì sera una mozione urgente in Consigli di Zona 8, per esprimere la contrarietà al progetto che prevede, con il pubblico benestare dell’amministrazione in carica, la realizzazione in zona Certosa di un’area per mega concerti estivi da oltre 30.000 posti. Pesante politicamente l’astensione del PD e dei Verdi che evidentemente accettano supinamente senza esprimersi decisioni prese altrove.

Certo nessun parere è stato richiesto al Consiglio di Zona 8, ma un segnale prima dell’imminente fine della consigliatura andava sicuramente dato a chi, organizzatori e amministrazione, dà tutto come fatto e ben accetto.

Il documento presentato dalla “Sinistra di Zona 8” ed emendato parzialmente su richiesta del sottoscritto, ha ottenuto grazie all’opposizione le firme consiliari necessarie per essere discusso e poi deliberato nella seduta in corso nonostante PD e Verdi non vi abbiano aderito.

In sostanza, oltre a dare parere negativo al suddetto progetto per un eccessivo impatto socio ambientale, si da disponibilità per individuare un posto stabile, confortevole e realmente idoneo a ospitare eventi di tali dimensioni.

Eventi, tra l’altro, già ospitati con successo negli anni scorsi in area Fiera-Expo.

Enrico Salerani – capogruppo Lega nord CdZ 8

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *