LIBRI D’ARTE SKIRA: PREZZI SCONTATISSIMI PER UN REGALO DI CLASSE

di Ugo Perugini

L’occasione è di quelle che non bisogna perdere. Fino al 23 dicembre presso la libreria Skira di via Torino 61 sono in vendita libri d’arte della prestigiosa casa editrice a prezzi incredibilmente favorevoli.

Per chi non conosce Skira – pochi crediamo – diamo delle informazioni generali: Skira è una delle più importanti case editrici del settore artistico, fondata nel 1928 in Svizzera, ma italiana da diversi anni e che continua ad essere un punto di riferimento importante e, quasi irrinunciabile, per l’arte, soprattutto grazie alla cura e all’altissima qualità grafica che dedica ai suoi prodotti, cataloghi, monografie, saggi, ma anche narrativa. Libri, in genere di grande formato, corredati di foto, incisioni, immagini, che sono perfetti per un regalo di classe che rimane nel tempo.

Sappiamo tutti che opere editoriali di questo genere sono sempre particolarmente costose, al Bookstore Skira invece vi sono proposte davvero incredibili. Facciamo qualche esempio, per intenderci: Arcimboldo di Milano a 19 euro, Degas (Mostra di Torino) a 19 euro, Frank O.Gehry e Liechtenstein a 14 euro, Tintoretto alle Scuderie del Quirinale a 19 euro, Van Gogh a Roma a 14 euro, Mantegna a 8 euro, Van Dyck a 8 euro. Ma  vi sono opere anche a prezzi più ridotti come Il design Cartier visto da Ettore Sottsass e il Dizionario dei nuovi paesaggisti a 5 euro. Sempre sul design, chi vuole avere uno spaccato completo di questo fenomeno in Italia, che ne è la patria riconosciuta, può acquistare Design, una storia italiana, la prima, grande monografia  dal 1948 ai giorni nostri, a solo 14 euro. Oppure Mosaico Mendini a 24 euro, che riporta le splendide creazioni del grande designer.

Ma i libri Skira possono soddisfare anche esigenze le più varie. Un appassionato di archeologia può senz’altro apprezzare Teotihuancan. La città degli dei, un volume che trabocca di immagini suggestive riguardanti i reperti raccolti durante le ricerche in una delle civiltà più misteriose e affascinanti al mondo. Anche un tifoso di calcio può trovare soddisfazione nei volumi di Skira. Inter 100 anni di emozioni a 24 euro è l’occasione per i tifosi nerazzurri (ma non solo) di ripercorrere i successi della loro squadra, sperando che con Mancini quest’anno i miracoli si ripetano.

Avrete capito, Skira non è soltanto una editrice d’elite per chi ama e conosce l’arte. Non occorre essere esperti per apprezzare le sue pubblicazioni, basta essere sensibili alla bellezza, nelle sue forme e manifestazioni più diverse. E se la bellezza deve salvare il mondo, Skira un qualche contributo lo dà senz’altro.

Dalle 10 di mattina alle 19 di sera (da lunedì a venerdì con orario continuato) presso il Bookstore di via Torino 61 i collaboratori di Skira sono a vostra disposizione. E, se acquistate un bel libro, non dimenticate di aggiungere la vostra dedica personale prima di regalarlo. Chi lo riceverà ve ne sarà grato…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *