LA PISCINA SOLARI RIAPRE AL PUBBLICO

di G.P.

Si sono finalmente conclusi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della piscina di via Montevideo 20, nel cuore del parco Solari. L’impianto sportivo riaprirà ufficialmente i battenti domenica prossima, 8 novembre, quando riprenderanno anche i corsi di nuoto per la stagione 2015-2016.

Dopo un anno di interventi di riqualificazione e di ampliamento e un totale di 6 milioni di euro investiti dall’Amministrazione comunale, la piscina Solari viene restituita al quartiere e ai suoi abitanti con un piano vasca completamente ristrutturato e una corsia in più, per una lunghezza totale della piscina di 25 metri, una larghezza di 11,72 metri e una profondità variabile di 1,30 – 1,35 – 1,95 metri.

L’impianto è stato inoltre dotato di un’infermeria moderna e funzionale, l’area degli spogliatoi è stata riqualificata, e la facciata esterna in vetro è stata rifatta con materiali altamente isolanti per migliorare la termoregolazione interna. Anche l’illuminazione – interna ed esterna alla piscina – è stata rinnovata con l’introduzione di lampade LED a basso consumo ma alte prestazioni.

Tra le novità anche l’istituzione di uno spazio dedicato al bookcrossing, un piccolo angolo libreria dove i frequentatori della piscina potranno scambiarsi liberamente i libri, con un’ampia sezione dedicata a quelli per bambini.

Si ricorda che le iscrizioni ai corsi di nuoto e acquafitness per adulti, di acquagol, nuoto pre-agonistico, nuoto sincronizzato per ragazzi e nuoto baby e nuoto family per bambini sono al momento attive, sia online che presso gli impianti Milanosport. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff di piscina Solari al numero telefonico dedicato: 02 62345130, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *