“BIKE&THECITY”: 3 GIORNI DEDICATI ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

di G.P.

Da oggi giovedì 22 fino a sabato 24 ottobre, Milano ospiterà “Bike&TheCity – The Next Revolution”, la tre giorni dedicata alla mobilità ciclistica organizzata da CycloPride Italia e patrocinata dal Comune e dal Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, Sviluppo Economico e Ambiente.

Tema dell’evento – sostenuto anche grazie alle sponsorship con Edison, Clear Channel Italia, BikeMi, Selle Royal Group, Kent Service e Bikeitalia.it – è “la bicicletta come futuro delle città” e, in particolare, la valorizzazione della mobilità ciclistica, della pedonalità e del trasporto pubblico come strumento per trasformare le città del domani in spazi comunitari sani ed efficienti.

Nell’ambito di questa iniziativa, venerdì 23 ottobre dalle 9 fino alle 18, si terrà presso la Sala Azionisti di Edison situata in Foro Buonaparte 31, un convegno ad ingresso gratuito: tra gli altri interverranno all’evento anche l’Assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, l’Onorevole Paolo Gandolfi, il sindaco di Bologna Virginio Merola, l’Assessore ai Trasporti di Bologna Andrea Colombo, il CEO di Edison Bruno Lescoeur, l’Amministratore Delegato di Clear Channel Italia Paolo Dosi, il Presidente di CycloPride Italia Ercole Giammarco, Alberto Fiorillo di Legambiente, il presidente di Fiab Onlus Giulietta Pagliaccio, Matteo Dondè di Bikenomist e Paolo Pinzuti di BikeItalia. Ospite d’onore il canadese Gil Peñalosa, fondatore dell’organizzazione no profit “8-80 Cities“, nonchè uno dei massimi ispiratori del rinnovamento urbano e della mobilità sostenibile.

La tre giorni si concluderà sabato 24 ottobre alle 10, con una pedalata collettiva e aperta a tutti della durata di circa 40 minuti, che partirà dalla Darsena fino all’arrivo a Chiaravalle. Per maggiori informazioni sul programma dell’evento Vi rimandiamo al programma ufficiale dell’iniziativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *