G.Cova & C., il vero “Panetùn de Milan” compie 85 anni

di Stefania Bortolotti

Inizia nel 1905, ai tempi della Bella Epoque milanese, la storia del marchio G.Cova & C. con l’attività di pasticciere di Angelo Grioni.

È nel 1930 che fortunate unioni familiari fanno sì che due rinomati pasticceri della città fondono insieme, in viale Monza, il loro primo laboratorio dolciario a cui si deve la nascita del vero “Panetùn de Milan”, simbolo indiscusso della pasticceria milanese nel mondo.
G.Cova & C. diventa l’emblema di una tradizione immutata nel tempo, ma in continua evoluzione, e, a sottolineare il primato del “panettone di lusso”, una corona regale che brilla sul marchio, segno distintivo di qualità. Dal 1930 a oggi, il brand produce con la stessa cura e dedizione Panettoni, Pandori, Colombe, frolle e tante delizie di alta pasticceria. Il Panettone è il cuore della produzione di G.Cova & C. in cui si mescolano le migliori materie prime: dal lievito madre, al burro del Nord Europa, dai canditi, polposi e generosi nelle dimensioni come solo quelli del Sud Italia sanno essere, alle uova fresche e all’uva sultanina turca e al suo pizzico di dolcezza. E ancora, lo scorzone siciliano, la vaniglia in tutte le sue vesti e naturalmente il calore e il lento lievitare degli impasti.
A rendere ancora più speciali i panettoni, oltre all’alta qualità degli ingredienti, l’unicità e l’estrema ricercatezza delle confezioni. Ogni creazione di alta pasticceria G.Cova & C. viene avvolta manualmente in carte naturali, in tovaglie di tessuto e chiuse con preziosi nastri e fiocchi di raso, reti, gros grain e selen. Di grande eleganza le cappelliere, le scatole di latta, gli astucci in cui dominano stampe di notevole impatto stilistico.
Un regalo prezioso, da fare e da farsi, per festeggiare le feste natalizie o i momenti più speciali da condividere con i propri cari.
Ma non è tutto: il brand di antica pasticceria G.Cova & C. perpetua la tradizione milanese con il nuovo bistrot e showroom di via Cusani, 10, nel cuore di Brera.
Tutto nel locale ricorda lo stile del brand: colori, marchi storici e il caratteristico soffitto colmo di panettoni mantengono inalterato l’allure di una tradizione che si rinnova ogni giorno e che trova conferma nel tocco distintivo e contemporaneo degli arredi.
Uno spazio di 300 mq disposti su tre livelli, dove è possibile degustare e acquistare i prodotti dell’antica pasticceria.
Dal mattino fino al dopo cena, il bistrot accoglie i clienti con una varietà sorprendente di gusti e di proposte gourmand pensate per soddisfare il quotidiano desiderio di bontà e convivialità.
Su ogni prodotto è apposta la firma della qualità G.Cova & C.: panettone in primis, ma anche pandoro, praline e cioccolatini, biscotti, gelatine, confetture e piccole dolcezze da un boccone e via.
Dall’artigianalità dei prodotti all’eccellenza del servizio: caffetteria, cucina, enoteca e shop sono stati pensati per soddisfare le esigenze di una clientela che ama anche i più piccoli dettagli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *