La passeggiata della creatività

di Antonio Barbalinardo

Nel nuovo spazio eventi allestito all’interno della centrale e caratteristica via Santa Radegonda, adiacente allo stabile de la Rinascente, a lato del Duomo di Milano, giovedì 17 settembre scorso è stata presentata l’installazione multimediale “Arredo, design e cucina: la passeggiata della creatività”, evento organizzato dal Salone del Mobile-Milano ed Euro Cucina, con la collaborazione de la Rinascente e l’Agenzia ICE, Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane.
L’evento è stato introdotto e presentato da Giovanni De Ponti di CEO Salone del Mobile-Milano, hanno partecipato all’evento Carlo Calenda Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Roberto Snaidero Presidente del Salone del Mobile-Milano, Alberto Baldan Amministratore Delegato de la Rinascente e Riccardo Maria Monti Presidente di Agenzia ICE.

Gli oratori: R.M.Monti, R.Snaidero, C.Calenda e A.Baldan
Gli oratori: R.M.Monti, R.Snaidero, C.Calenda e A.Baldan

Il Viceministro Carlo Calenda nel suo intervento ha parlato su quanto si sta facendo e investendo sul “Mady in Italy”, sull’importanza del Settore del Mobile, del rapporto con il mercato della Cina, riferendo inoltre che il prossimo 1° dicembre sarà presente con Federlegno a Miami in America.
Riccardo Maria Monti ha riferito sul mercato con la Cina che rappresenta un mercato che può dare ancora grandi soddisfazioni e vede molto bene anche il mercato che si sta sviluppando in America.
Alberto Baldan, A.D de la Rinascente ha espresso la soddisfazione sull’evento e riferito che quest’anno ricorre il 150° anniversario della nascita dell’Azienda da lui rappresentata, Azienda nata nel 1865 che si è sempre distinta nel designer e per l’occasione hanno voluto l’installazione della struttura di via Santa Radegonda, una struttura architettonica che vuole essere un luogo per eventi a disposizione della città di Milano. È seguito l’intervento di Roberto Snaidero Presidente Salone del Mobile-Milano, dove ha riferito sull’essenzialità del Settore dove l’Italia è il primo paese europeo di Settore.
Sono seguiti gli interventi degli altri rappresentanti di Settore e di Gilda Bojardi, Direttore della rivista Interni che ha presentato e intervistato i designer e architetti Carlo Colombo e Rodolfo Dordoni dove ha posto loro domande sulla propria esperienza e sulle novità di Settore .
strutturaLo spazio Techno Souq – la Rinascente di via Santa Radegonda prevede anche una serie di momenti e incontri aperti al pubblico, che si svolgeranno fino al 29 settembre, con opinion leader del mondo del design e imprenditori per confrontarsi sull’evoluzione degli stili di vita dell’abitare dal titolo “Conversazioni sul design e l’architettura”.
Nell’ambito di tali incontri sono inoltre programmati presso l’Esposizione Universale di Milano: da martedì 22 a giovedì 24 settembre tre appuntamenti con importanti progettisti autori dei padiglioni per raccontare il dopo Expo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *