Vuoi far parte dei personal shopper Caritas?

Basta avere buona volontà e tempo da dedicare agli altri.

Il servizio è semplice, non richiede una lunga formazione (basta essere dotati di un po’ di cortesia e disponibilità). Inoltre è estremamente flessibile, impegna poco più di un’ora al giorno, nella fascia centrale della giornata dalle 11,30 alle 12,30,  e si può decidere se dedicare tutto il mese o un periodo più breve.

La consegna dei pasti affidata ai personal shopper della Caritas si svolge in un solo quartiere di Milano. Quest’anno rimarremo nel Decanato Cagnola (zona Piazza Prealpi, PIazzale Accursio, Via Mac Mahon).

I volontari entreranno in servizio il 1° agosto e saranno operativi fino al 31 agosto, escluse la domeniche: porteranno i pasti preparati dall’azienda di ristorazione del Comune nelle abitazioni di anziani indicati dai Servizi sociali. Ma non solo. I personal shopper stessi si renderanno disponibili anche a fare dell’altro: acquistare medicine, offrire un passaggio dal medico o all’ambulatorio, fare da accompagnatori per una passeggiata al parco.  Quell’appuntamento breve, ma fisso e costante, ripetuto ogni giorno, anche se solo per qualche settimana, diventa un’occasione per stringere un’amicizia.

Il servizio estivo è una proposta aperta a tutti: a chi fa già il volontario durante l’anno o a chi vuole provare questa esperienza approfittando del maggior tempo libero che si ha a disposizione d’estate. Per entrare a far parte della squadra dei personal shopper 2015 è sufficiente telefonare all’Associazione Volontari di Caritas Ambrosiana (tel.02.58.32.52.89) da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 o mandare una email a: volontari@caritasambrosiana.it

In genere è gratificante: perché basta veramente poco per farsi volere bene e diventare un volto noto che si ritrova volentieri sul pianerottolo quando si apre la porta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *