L’uso responsabile dell’energia elettrica

Milano in questi ultimi giorni è nuovamente interessata da una nuova ondata di caldo, con temperature che potranno superare le medie di stagione.
A2A raccomanda alcuni piccoli accorgimenti utili agli utenti privati e alle attività commerciali per cercare di attenuare il carico sulla rete elettrica cittadina e il conseguente rischio di interruzioni del servizio.
Utilizzare, per quanto possibile, gli elettrodomestici più energivori (lavatrici, lavastoviglie, ecc.) con programmi a basse temperature e basso consumo, in particolare si consiglia di usarli durante le ore notturne quando è minore la richiesta di elettricità;
impostare gli impianti di climatizzazione alla temperatura non inferiore ai 25 gradi con il sistema di deumidificazione attivato; temperature più basse oltre a consumare più energia possono comportare problemi di salute;
climatizzare solo i locali maggiormente utilizzati, tenendo sempre porte e finestre chiuse;
prestare sempre attenzione al contenimento dei consumi dei elettricità.
A2A Reti Elettriche, nel ringraziare tutti gli utenti per la collaborazione, ricorda che sono state potenziate le linee per segnalare al Pronto Intervento eventuali emergenze o interruzioni di corrente che potrebbero verificarsi a causa dell’ondata di caldo prevista nei prossimi giorni.
Oltre al numero verde 800.933.301, da contattare per le emergenze, sono stati attivati anche i numeri 800.913.733 da rete fissa e 030.228.7823 da cellulare.
Per avere informazioni sono disponibili anche il nuovo mini sito interruzionienergia.a2a.eu (raggiungibile anche direttamente dall’homepage del sito www.a2a.eu) e i canali social Facebook e Twitter del Gruppo.

Contatti
A2A – Media Relations
Tel. 02 7720.4583
ufficiostampa@a2a.eu www.a2a.eu

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *