“MI PRENDO CURA DI TE”

Convegno a Milano 27 Maggio 2015

AIAS di Milano Onlus, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano, promuove il Convegno “Mi prendo cura di te. Dalla presa in carico al progetto di vita, un approccio corale alla disabilità in età evolutiva” dedicato al tema della disabilità complessa. AIAS di Milano Onlus, da sempre attenta al percorso di vita della persona con disabilità, promuove uno spazio di riflessione dedicato al tema della riabilitazione e del benessere della persona nella sua integrità con l’intento di favorire la cultura della disabilità.

Il Convegno, in linea con la mission dell’Associazione, intende far dialogare i professionisti, non solo in merito agli aspetti della patologia, ma anche della presa in carico delle famiglie e della “qualità della vita” delle persone con disabilità con attenzione ai processi di inclusione.

I lavori si apriranno Giovedì 27 Maggio alle ore 9.00 con il saluto del Presidente Nunzio Bonaccorso e delle autorità presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano. La giornata si articolerà in due sessioni.

La mattinata sarà dedicata all’approccio multidisciplinare nella presa in carico e nel percorso riabilitativo della persona con disabilità con attenzione agli aspetti riabilitativi ed agli interventi volti a ridurre le condizioni per cui una disabilità diventa handicap nella vita sociale, affettiva, culturale, lavorativa della persona. Nella seconda parte della giornata le tematiche saranno approfondite attraverso la presentazione di casi clinici e l’esperienza delle èquipe multidisciplinari dell’Associazione nei diversi modelli di intervento.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda al fine di favorire il confronto e il dialogo tra le diverse professionalità presenti al Convegno.

Programma dettagliato e informazioni sul sito www.aiasmilano.it

Segreteria Gruppo Formazione

formazione@aiasmilano.it

Tel. 02.330202.1