ROMA, A UN PASSO DAL CIELO

 di Stefania Bortolotti

Ha recentemente festeggiato i suoi primi quarantanni questo Hotel la cui ubicazione è centralissima: sulla riva destra del Tevere – nel cuore del rione Prati – a due passi dal Vaticano e da Castel Sant´Angelo. Una posizione comoda per raggiungere il centro della capitale con una bella passeggiata che, attraversando il Tevere, porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese.

Proprio una location straordinaria: a piedi si raggiungono tutti i punti nevralgici della città, nei dintorni si trovano negozi, ristoranti rinomati e locali. Per il business e per il piacere, l´Hotel ideale dove soggiornare a Roma.

Uno sguardo diverso sui tetti della Capitale

Sulla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi con un drink al “Roof 7 Bar”. Invece, nell´accogliente area Lounge del piano terra, il “Visconti Bar” offre un ottimo servizio di cucina con gli squisiti piatti proposti dallo Chef Massimo Orsini. Per iniziare bene la giornata? Una ricca, golosa prima colazione dove c´è solo l´imbarazzo della scelta, sia per il dolce che per il salato… L´Hotel dispone anche di una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature.

Visconti-Palace-Hotel-di-RomaLusso nel centro di Roma

Molto curato nei dettagli, dispone di tutti i comfort e della moderna tecnologia. Negli ultimi due piani dell´albergo si trovano le suites più belle del quartiere Prati: ampie, luminose e panoramiche, alcune con terrazzo privato, altre con vetrata con finestre cielo-terra. La caratteristica? Un design ricercato e ognuna diversa dall´altra. Le camere a disposizione degli ospiti sono 240, tra cui le Premier, Premier Suite, Studio Suite e le Suite “7th Heaven” all´ultimo piano.

Le “Suite 7th Heaven” sono state ideate per chi desidera appartamenti di sobria e raffinata eleganza. Al 7° piano, ogni suite riflette l´unicità del design italiano. Ampie finestre si aprono su un terrazzino privato, con vista panoramica, soggiorno, camera da letto, ampio bagno in ben 50 metri quadrati.

Le “Premier Suite” sono il fiore all´occhiello del 6° piano ispirato allo stile cool ed elegante degli Anni ´50 e ´60. Luminose, spaziose e confortevoli, sono ideali per chi viaggia sia per motivi di lavoro che per piacere; si prestano ad ospitare anche una famiglia, grazie al comodo divano letto del soggiorno.

Le “Studio Suite” vantano il panorama più affascinante dell´Hotel. Una diversa dall´altra, sono due camere arredate in modo originale.

ViscontiSuiteBedroomDVScreen_g_1La “Studio Suite” dell´ultimo piano ha una terrazza privata arredata anche per poter prendere il sole, mentre la Suite al 6° piano è composta da due stanze ed ha un´ampia vetrata con vista sulla capitale.

Info:

Visconti Palace Hotel – Via Federico Cesi, 37 – 00193 Roma – Tel. 06 3684 – Fax: 06 3200551 – E-mail: info@viscontipalace.comwww.viscontipalace.com

 

Curiosando, curiosando, ecco un´idea…

Il “Coquis Ateneo Italiano della Cucina” è una struttura all´avanguardia che propone – oltre a corsi di alta formazione professionale – corsi amatoriali di cucina, pasticceria e pizzeria, anche per bambini. Una bella occasione per imparare i piatti della tradizione romana, per apprenderne i segreti e viziare il palato…

COQUIS_A4senzaUn percorso con un docente che ha, come risultato finale, la soddisfazione di aver imparato ricette che faranno ingolosire gli ospiti invitati a pranzo o a cena, spizzicando deliziosamente qua e là anche con la fantasia…

Info:

Coquis Ateneo Italiano della Cucina – Via Flaminia, 575 – Tel. 06 33220082 – info@coquis.itwww.coquis.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *