IL FUMETTO ECCCEZZZIUNALE

di Stefania Bortolotti

Si è chiuso da pochi giorni il contest Il fumetto Ecccezzziunale, dedicato a illustratori e fumettisti, ideato dall’attore Diego Abatantuono in collaborazione con Find My Talent, il portale web dedicato a tutti coloro che hanno un talento in un ambito artistico.

Dopo ben 12 giorni dalla data di chiusura del contest, ecco spuntare il nome dell’artista Pamela Micciarelli, in arte Bluette, colei che collaborerà con Abatantuono in persona alla stesura della prima striscia di fumetto ispirato ad Attila che verrà pubblicata sul blog ufficiale dell’attore: www.ecccezzziunale.it.

L’evento di inaugurazione della mostra collettiva dedicata a Il fumetto Ecccezzziunale si è svolto presso il ristorante “The Meatball Family”, la polpetteria legata all’attore, in via Vigevano 20 a Milano. Erano presenti all’evento Diego Abatantuono e gli artisti che hanno partecipato al contest.

Numerosi gli iscritti che hanno partecipato con opere di alto livello dal punto di vista grafico e testuale. E per questo molto difficile è stato il compito di Abatantuono che insieme ai consiglieri di fiducia, si è riunito in una vera e propria “camera caritatis” per decidere il nome del vincitore.

Su www.findmytalent.it, portale nel quale sono pervenute le iscrizioni al contest e dove gli artisti hanno potuto caricare i loro lavori, è stato attivato un sistema di web-voting aperto a tutti e che ha permesso a Caterina Soddu e Alessandra Di Guida di classificarsi rispettivamente al 2° e al 3° posto.

Le opere pervenute sono presenti nella gallery visibile al seguente link www.findmytalent.it/il-fumetto-ecccezzziunale-gallery-opere .

Info:

Periodo espositivo: dal 26 febbraio al 15 marzo 2015

Orario: dalle 18.00 alle 20.00

Ingresso libero

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *