VALVERDE: POLLO PER PASSIONE

Lo sapete, ci piacciono i prodotti che raccontano una storia.

Quella di Valverde è la storia di una cooperativa di Vercelli assolutamente virtuosa e del suo pollo: buono, sano e genuino.

E in un mondo dominato dalla logica del profitto non è cosa da poco!

Valverde (1)Niente a che vedere con le grandi produzioni industriali, solo la passione di chi da tre generazioni alleva i propri polli e lavora per portare sulle tavole degli italiani alta qualità ad un prezzo accessibile.

Allevato a terra…km zero…sostenibile…per molti sono solo parole, per Valverde un impegno quotidiano.

Buono, sano, genuino, perché cresciuto e allevato come la tradizione vuole. Il pollo ValVerde viene allevato nelle campagne del Piemonte nel pieno rispetto del benessere animale, dei modi e dei tempi di una tradizione che ha radici profonde e ben 3 generazioni alle spalle. Oggi alla guida di ValVerde c’è Andrea Costa, che ha ereditato l’azienda del nonno da suo padre. Imprenditore illuminato, Andrea crede fortemente nell’importanza di portare sulle tavole degli italiani un prodotto sostenibile e di alta qualità ed è impegnato a salvaguardarlo nel rispetto delle generazioni future. Per questo quando gli viene chiesto di parlare del suo pollo non ha dubbi “È il pollo che do a mia figlia”.

Controllato, certificato, rintracciabile dall’allevamento alla macellazione, gestito in una filiera corta e virtuosa il pollo ValVerde ha tutta un’altra storia.

www.valverdecoop.com

di Stefania Bortolotti 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *