A QUARTO OGGIARO APRIRA’ UN POLIAMBULATORIO

di G. Perugini

L’Assessorato alla Casa e al Demanio ha deciso di assegnare in concessione gratuita per 10 anni all’ICP – Istituti Clinici di Perfezionamento, gli spazi da tempo inutilizzati e di proprietà comunale di piazza Capuana 3.

I 200 metri quadrati al piano terra dell’immobile sono già stati adeguati all’uso con una serie di interventi realizzati dal Comune grazie ai finanziamenti minesteriali; l’ICP si farà carico invece dei successivi oneri e i costi di mantenimento degli spazi. Il progetto prevede la creazione di un Punto prelievo e di un ambulatorio infermieristico, mentre successivamente verranno attivati servizi sanitari specifici in base alle necessità espresse dal territorio (es: oculistica, cardiologia, neurologia, ecc.)

Questa è solo una delle numerose iniziative studiate dal Comune per riqualificare l’area di piazzetta Capuana e che si va ad aggiungere alla ristrutturazione di 20 alloggi “sotto soglia” in via Pascarella, via Lopez e via Simoni e alla rivitalizzazione di spazi pubblici abbandonati con destinazione d’uso funzionale al quartiere. Con il progetto “Rigenerare Quarto”, infatti, lo Spazio Agorà grazie al sostegno di Comune, Civitas e Arci Milano sta lavorando da tempo per rendere il quartiere di Quarto Oggiaro un luogo più vitale, coeso e integrato tramite l’attivazione di un percorso collettivo per animare il territorio e valorizzare gli spazi in disuso. Si ricorda che allo Spazio Agorà di piazza Capuana è attivo, tutti i giovedì dalle 15:30 alle 18:30, uno sportello per accogliere richieste e suggerimenti dei cittadini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *