ZUEGG FESTEGGIA 125 ANNI DI BUONI FRUTTI

Le cose buone sono le più semplici. Questo è il segreto del successo che contraddistingue ZUEGG, marchio storico dell’industria alimentare italiana, da 125 anni; a partire dalla miglior materia prima, la frutta, maturata al sole, raccolta e lavorata in giornata per conservarne integra freschezza, profumo e gusto. Caratteristiche racchiuse nel suo claim “Passione per la frutta, Amore per la Vita” e presenti, poi, nei succhi e nelle confetture a marchio.

foto confettura limited editionUna storia di successi quella di ZUEGG, azienda nata nel 1890 a Lana d’Adige dalla passione per la frutta del suo capostipite e che, con oltre 569 dipendenti e un giro d’affari pari a circa 271 milioni di euro (fatturato 2014) mira a essere il principale esperto di frutta a livello europeo, forte del costante impegno e ricerca dell’eccellenza nel comparto dell’agronomia. L’attenzione per la qualità che ZUEGG dedica ai propri consumatori infatti inizia proprio dai campi, grazie alla ricerca, in tutti Europa, dei migliori cultivar di ogni frutto, ma anche alla creazione, a cominciare dall’Irpinia, dei principali campi sperimentali, soprattutto nella zona di Avellino.

“Per fare cose buone bastano gesti semplici. È la natura che ce lo insegna. Da 125 anni scegliamo la semplicità per tutti gli aspetti del nostro lavoro e crediamo che questo valga per la nostra frutta, ma valga anche per dare più gusto alla nostra vita – spiega Oswald Zuegg, presidente e Amministratore Delegato di ZUEGG Spa – Per questo la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti buoni e genuini. Anche il nostro claim aziendale, passione per la frutta, amore per la vita, racchiude la vocazione di ZUEGG a comprendere ed anticipare l’evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente”.

Oltre alla scelta di materie prime di qualità, anche ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto sono garantite dalla filiera integrata ZUEGG che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, “dall’albero alla tavola” letteralmente parlando.

“Vogliamo cogliere l’occasione del nostro 125esimo anniversario – dichiara Martin Haidinger, direttore Consumer Goods Zueggper festeggiare insieme ai consumatori la nostra passione per la frutta che ci porta ogni giorno a interessarci, comprendere e amare quello che facciamo: una lunga tradizione, esperienza e passione nel coltivare la frutta, oggi come allora.

“Siamo lieti di poter dire che dopo centoventicinque anni, la nostra azienda è cresciuta molto, con una visione sempre più internazionale, ma i suoi valori sono rimasti immutati, mantenendo intatto lo stretto rapporto con la frutta e il territorio” – conclude Oswald Zuegg.

Nel 2015 in occasione del 125° anniversario di Zuegg, la gamma classica nel formato da 320 g. si arricchisce con un gusto speciale, la limited edition FICHI ROSSI E ZENZERO, in vendita dal prossimo mese di Maggio. Le confetture Zuegg, accompagnate dalle fette biscottate, latte e un frutto, sono l’ideale per iniziare nel modo giusto la giornata…

di Stefania Bortolotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *