APRE LA NUOVA STAGIONE DI “CORRIMI”

di G. Perugini

Con l’approcciarsi della bella stagione, torna la voglia di correre e riapre i battenti anche la nuova stagione di “CorriMI”, il progetto promosso dal Comune che riunisce in un’unica grande community tutti gli appassionati di corsa di Milano per offrire loro iniziative appositamente pensate e numerose opportunità d’incontro.

“CorriMI” propone 6 percorsi mappati che si estendono in 6 grandi parchi della città: Sempione, Giardini Indro Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro. Per ogni percorso sono presenti sul sito cartine scaricabili e schede dettagliate che riportano indicazioni su come arrivare e orari d’apertura, ma anche brevi approfondimenti sulla storia e sull’architettura del Parco, informazioni sul tipo di pavimentazione presente (ghiaietto, asfalto, pietra naturale, ecc.), sulla presenza di servizi igienici e sulla sicurezza della struttura (presenza di telecamere, colonnine S.O.S., servizi di sorveglianza). Entro l’estate è prevista l’apertura anche di un settimo percorso all’interno della suggestiva location del Parco delle Cave.

Ricordiamo che, sottoscrivendo la “CorriMI” card, sarà possibile usufruire liberamente degli spogliatoi e delle docce presenti all’interno dell’Arena Civica (Parco Sempione), del Centro XXV Aprile (Parco Montestella) e del Centro Saini (Parco Forlanini), tutti i giorni, dalle 7:30 alle 10 e durante la pausa pranzo dalle 12 alle 14. La tessera “CorriMI” ha validità di un anno ed è possibile ritirarla al costo di 10 euro presso gli uffici della segreteria della Fidal Provinciale di viale Repubblica Cisalpina 1, previa compilazione del modulo d’iscrizione.

Per conoscere altri runners e rimanere costantemente informati sulle iniziative di “CorriMI”, consigliamo di visitare il sito dell’iniziativa o di entrare nel gruppo Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *