LA TISANA al FINOCCHIO

Il Finocchio, pianta erbacea perenne originaria delle regioni mediterranee, colora i campi con le sue ombrelle di piccoli fiori gialli, i cui frutti aromatici ricchi di olio essenziale ricordano il sapore della liquirizia.

FINOCCHIO
Favorisce la fisiologica eliminazione dei gas intestinali e aiuta la digestione, contribuendo così ad attenuare il fastidioso senso di gonfiore addominale

Questa pianta, nota già agli antichi Egizi per le sue proprietà carminative, favorisce la fisiologica eliminazione dei gas intestinali e aiuta la digestione, contribuendo così ad attenuare il fastidioso senso di gonfiore addominale. La tradizione le attribuisce anche proprietà galattogene e, grazie alla sua azione rinfrescante, regala un piacevole effetto lenitivo per la gola.

COME SI USA:

Per un’ottima tisana usare un filtro per ogni tazza (200 ml), aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro. Lasciare in infusione per circa 5 minuti e dolcificare a piacere, preferibilmente con miele. Si consiglia di assumere una tisana ogni volta se ne sente il bisogno. Anche da fredda, preserva le sue proprietà benefiche.

 TISANA FINOCCHIO SOLUBILE

Oltre alla piacevole nota aromatica che lo rende adatto in qualsiasi momento della giornata, il Finocchio possiede proprietà digestive, in quanto regola la motilità intestinale. Molto conosciuta ed apprezzata è la sua capacità di ridurre la fermentazione e favorire la fisiologica eliminazione dei gas, con effetti positivi sul fastidioso senso di gonfiore addominale.

Le tisane solubili sono pratiche perché già dosate in bustine monodose, solubili all’instante e accuratamente dolcificate per garantire un gusto piacevole. Associate ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata, sono il rimedio ideale per prendersi cura di sé.

finocchio_solubile_webIl rimedio della nonna per i più piccini:  in presenza di gas nel pancino prendere il bimbo in braccio in posizione prona sostenendo l’ addome con la mano e una volta placato il pianto, dargli da bere un biberon con un cucchiaino di tisana solubile al finocchio.

COME SI USA:

Si consiglia di assumere 1 tazza o bicchiere di tisana dopo il pasto.

Versare il contenuto di una bustina in una tazza o bicchiere, aggiungere acqua calda o fredda (200ml) e mescolare.

Per i più piccoli: aggiungere il contenuto di mezza bustina nel biberon.

Tisana Finocchio

Cofanetto astuccio – 20 filtri – € 3,35

Tisana Finocchio Solubile

Cofanetto astuccio – 20 bustine – € 4,60

Tutti i prodotti dell’Istituto Erboristico L’Angelica sono reperibili presso la Grande Distribuzione Organizzata.

 www.angelica.it

Stefania Bortolotti

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *