L’ACQUISTO ON-LINE DI BIGLIETTI ATM

di Carlo Radollovich

Una notizia che sicuramente soddisferà le migliaia di persone che posseggono lo smartphone, quel telefono “intelligente” con capacità di memoria e di connessione molto più ampia rispetto ai normali cellulari.

Grazie ad una nuova APP promossa e presentata dall’ATM, è possibile acquistare biglietti on-line da parte degli utenti in possesso di questo speciale telefonino.

Va ricordato con l’occasione che da alcuni anni Palazzo Marino aveva esercitato continue pressioni sull’ATM affinché l’acquisto on-line di biglietti, per i mezzi di superficie, fosse finalmente consentito.

Si tratta senza dubbio di una grande facilitazione per quei milanesi già abituati a ricorrere all’on-line per altri sistemi di mobilità (vedi car sharing).

Da cosa nasce cosa e certamente numerosi utenti, che di certo apprezzano il passo intrapreso, ora auspicano di poter effettuare in un prossimo futuro, sempre con lo smartphone, anche il pagamento della sosta. Si tratterebbe di una vera chicca, nel tentativo di archiviare contemporaneamente il ben noto e assai scomodo “gratta e sosta”.

Insomma, l’augurio è che a Milano si possano sempre più effettuare innovazioni, confidando che altri servizi possano essere varati quanto prima, a tutto vantaggio dei cittadini sempre più informatizzati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *