Estate e raffreddore

Il raffreddore estivo risulta fastidioso tanto quanto il più classico raffreddore invernale. Se compare durante le vacanze rischia di rovinarci i giorni di ferie o interferire con il programma di attività che ci siamo prefissati: stare in spiaggia, praticare sport, o passeggiare all’aperto possono risentire del nostro non perfetto stato di salute. Se compare mentre siamo ancora al lavoro i fastidi non mancano di farsi sentire e la presenza di aria condizionata – di cui spesso si abusa nei  luoghi chiusi – può aggravare il tutto e allungare i tempi di guarigione.

raffreddoreAnche in estate la causa più frequente dell’insorgere del raffreddore è da ricondurre agli sbalzi di temperatura. Infatti il repentino passaggio tra le alte temperature presenti all’aperto e l’aria fresca, spesso impostata con troppi gradi di scarto rispetto a quella esterna, presente negli ambienti chiusi come uffici o negozi facilita l’insorgere del raffreddore e dei fastidiosi sintomi che provoca: pizzicore, naso che cola, congestione e starnuti. In più l’aria condizionata provoca quella fastidiosa sensazione di secchezza alle prime vie respiratorie dovuta alla mancanza di umidità nell’aria, che rende ancora più difficile soggiornare nei luoghi chiusi.

All’insorgere di un raffreddore estivo è importante sapere che possiamo trovare  un valido aiuto nel liberarci dalla congestione nasale e dalla eccessiva secrezione di muco, grazie all’utilizzo di un prodotto specifico per l’igiene del naso. In particolare uno spray nasale ipertonico, a base di acqua di mare e arricchito con olio essenziale di Eucalipto ed estratto di Menta, è capace di produrre un effetto decongestionante e fluidificante del muco, favorendo la rimozione di batteri e virus e donando un rapido sollievo in soli 3 minuti.

Da Narhinel®, una linea esperta nella cura del naso dei bambini, arriva ora NARHINEL® ADULTI. Da settembre 2013 è possibile acquistare una nuova soluzione di acqua di mare dedicata agli adulti, che dona rapido sollievo dalla congestione nasale in 3 minuti. Uno spray nasale ipertonico, arricchito con olio essenziale di Eucalipto ed estratto di Menta, che produce un effetto decongestionante e fluidificante del muco, favorendo la rimozione di batteri e virus. In particolare, grazie alle sue proprietà ipertoniche  (concentrazione di sale marino pari a 2,2%), produce una differenza di pressione tra la soluzione e la membrana mucosa che, per effetto osmotico, aiuta a ridurre il gonfiore delle cavità nasali causato dal processo infiammatorio del raffreddore e delle rinosinusiti.

NARHINEL® ADULTI è uno spray nasale, senza conservanti e gas propellenti, che contiene acqua di mare ipertonica, olio essenziale di Eucalipto ed estratto di Menta selvatica. Non è un medicinale. Libera il naso chiuso e fornisce una rapida sensazione di sollievo. La soluzione, non diluita, grazie ai minerali e agli oligoelementi presenti nell’acqua marina (quali ad esempio il calcio, il magnesio, il ferro e lo zinco) fornisce un valido aiuto per liberare il naso chiuso e idratare le mucose nasali. Può essere d’aiuto anche per ridurre l’uso di medicinali decongestionanti, o essere utilizzato in combinazione ad essi.

Modo d’uso. Soffiare il naso, agitare il flacone quindi togliere il cappuccio di protezione dello spray. Se utilizzato per la prima volta, premere l’erogatore più volte finché si forma uno spruzzo uniforme nell’aria. Tenendo il flacone dritto, piegare la testa leggermente in avanti e introdurre l’erogatore nella narice. Spruzzare e inspirare leggermente. Ripetere l’operazione nell’altra narice. Lasciare che il prodotto agisca per pochi secondi senza soffiare il naso, ma asciugarlo se necessario. Successivamente soffiare il naso. Nebulizzare uno spruzzo in ciascuna narice fino a sei volte al giorno. Dopo ogni uso, lavare l’erogatore con acqua calda, asciugare e rimettere il cappuccio di protezione. Lo spray deve essere utilizzato da una sola persona.

www.narhinel.it

In vendita a € 7,90 presso farmacie, parafarmacie e corner della GDO (Grande Distribuzione Organizzata)

Adulti e bambini dai sei anni in su

È un dispositivo medico CE (n. 0459). Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 09/08/2013

Stefania Bortolotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *