DIETA E METABOLISMO

Quante volte ti è capitato di essere a dieta, mangiare poco, ma di non riuscire a perdere neppure un etto e di chiederti: per dimagrire e mantenermi in linea devo ridurre ulteriormente le calorie?

No, ridurre ulteriormente le calorie non è d’aiuto, anzi..

Questa soluzione oltre a non essere sana non è nemmeno utile.

Quando il corpo umano riceve poco cibo, infatti, reagisce come quello degli animali che vanno in letargo: rallenta i processi fisiologici e diminuisce i consumi calorici attraverso il rallentamento del metabolismo.

Diete drastiche, che forniscono poche calorie al giorno per un periodo prolungato di tempo possono provocare un rallentamento del metabolismo.

Ecco perché eccessive restrizioni caloriche producono l’effetto opposto a quello che si vuole ottenere: si tende a ingrassare più facilmente.

PROTIPLUS

METODO )3.2.2(

sveglia il tuo metabolismo per una perdita di peso facile e duratura

3D_BAG_piccola_2012La dieta Protiplus )3.2.2( è studiata proprio per evitare che restrizioni caloriche prolungate rallentino il metabolismo.

Con Protiplus si ha la stimolazione del metabolismo basale, sia grazie una ripartizione controllata di macro e micro nutrienti che garantisce  risultati significativi nella perdita di massa grassa, sia grazie al metodo 3.2.2, testato clinicamente, che prevede un introito calorico crescente durante la settimana che evita il rallentamento del metabolismo[1][1].

Il metodo si compone di moduli settimanali dove 3-2-2 sono i 7 giorni della settimana in cui si articola la dieta: 3 giorni intensivi, 2 progressivi e 2 di pre-equilibrio.

La 1° fase intensiva:

(lunedì, martedì, mercoledì), prevede il consumo combinato dei preparati ProtiPlus con  alimenti quotidiani, come latticini freschi, affettati magri, verdure,  frutta. In questa prima fase le Kcal assunte sono circa 1000.

La 2° fase progressiva:

(giovedì e venerdì) permette di consolidare e mantenere i risultati conseguiti nei primi 3 giorni e prevede una maggiore libertà nell’utilizzo dei cibi comuni, sempre in linea con la dieta proteica. Le Kcal assunte aumentano e sono tra le 1000  – 1150 circa.

La 3° fase pre-equilibrio:

(sabato e domenica) ultimi due giorni della settimana la dieta è quasi totalmente libera, ma senza eccessi e le Kcal assunte sono da 1.290 a 1500.

ll Metodo ProtiPlus 3.2.2 è facile da seguire e si concilia bene con le abitudini di vita, specialmente durante il fine settimana e consente di ottenere risultati fin dai primi giorni.

La perdita di peso è prevalentemente a carico della massa grassa, proprio grazie all’assunzione delle proteine che stimolano il metabolismo preservando  il tono muscolare.

www.protiplus.com

info.protiplus@nutritionetsante.com

Numero Verde 800 – 018124

Stefania Bortolotti



[1][1] La stimolazione del metabolismo avviene seguendo la dieta per 3 settimane, come da programma.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *