Ventata fresca e dolce dalle alpi svizzere

Ecco un nuovo gusto avvincente in astuccio ad arricchire l’assortimento senza zucchero dei prodotti Ricola: Menta di montagna, un mix equilibrato di una varietà dolce di menta verde e le 13 erbe.

Le 13 erbe Ricola, dal 1940 alla base della ricetta di tutte le specialità Ricola, sono: Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula e Timo e vengono tutte coltivate sulle montagne svizzere, in terreni accuratamente scelti per garantirne la massima qualità e genuinità.

img Menta di Montagna - CopiaAmore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: queste sono le caratteristiche principali di tutte le specialità Ricola.

Tutti i prodotti Ricola sono rispettosi dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate per Ricola da oltre un centinaio di aziende che operano con metodi di agricoltura biologica, senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale e in regime di coltivazione biologica, vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica), ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

L’astuccio tascabile da 50 grammi senza zucchero è attualmente disponibile in una grande varietà di gusti, 11 per l’esattezza. In aggiunta al classico astuccio alle Erbe, si può scegliere tra gusti più fruttati quali Fiori di Sambuco, Ribes Nero, Olivello Spinoso; fragranze balsamiche come Mentolo, Erbe alpine, Eucaliptolo oppure più rinfrescanti quali Melissa Limoncella, Arancia Menta, Liquirizia e da oggi l’ultima nata, Menta di montagna.

Le caramelle Ricola Menta di montagna hanno un colore verde chiaro, rilasciano un dolce e delicato aroma di menta, caratteristica che le rende perfette per il consumo in ogni stagione dell’anno. Un’altra caramella Ricola, adatta a tutti, che ha alla base della sua ricetta la Chrüterchraft, il termine svizzero che indica la magica miscela delle 13 erbe ed esprime in una sola parola tutti i valori caratteristici dell’azienda di Laufen.

Ricola Menta di montagna, come tutte le altre caramelle della gamma, sono senza glutine e quindi adatte anche ai celiaci.

Il formato scelto per Ricola Menta di montagna è l’astuccio che contiene 50 grammi di caramelle e sarà disponibile da giugno nei bar tabacchi e nel GDO. Info: www.ricola.it

Stefania Bortolotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *