GIOCHI IN COMUNE

“Palme asciutte, uova bagnate”. Speriamo che per quest’anno il detto non sia vero, in modo che i bambini della nostra città, che rimarranno a Milano durante le vacanze pasquali, possano godere dell’opportunità offerta dal Comune di Milano.

Infatti, fino al 22 aprile i bambini potranno partecipare a “Bimbe e bimbi in Comune”., attività e divertimento, con gli appuntamenti al Museo del Novecento, tutti in orario 8.30 – 17.00.

“Anche in questi giorni di festa apriamo le porte a tutti i bambini e le bambine che resteranno in città con un ricco calendario di appuntamenti che ha visto la collaborazione di tanti settori del Comune. Il gioco può, inoltre, essere un ottimo modo per insegnare e creare interesse verso il patrimonio culturale della nostra città”, ha detto Francesco Cappelli, assessore all’Educazione e Istruzione.

Domani, venerdì 18 aprile in via Palestro 16, alla Galleria di Arte Moderna, ci sarà: “Arte in fiore”, dove i bambini potranno partecipare a laboratori sulla natura e sull’arte utilizzando materiali diversi e strumenti multimediali.
Al Parco Forlanini, domani e martedì 22 aprile tre appuntamenti: “Animali, Fiori e Piante…, dove, durante la mattina si potrà assistere al programma di addestramento dei cani con dimostrazioni sul campo e un percorso educativo sulla cinofilia presso l’unità cinofila della Polizia Locale.

Nel pomeriggio ci si sposterà con l’autobus a Villa Lonati, in via Zubiani 1, alla scoperta dei prodotti dell’orto e delle piante grasse, carnivore, acquatiche, tropicali e aromatiche della serra.

Il Centro Sportivo Saini di Via Corelli 136, ospiterà “Una Giornata da Atleta”: dove i bambini, divisi in 2 gruppi, potranno cimentarsi in diverse attività sportive come il minihockey, la pallavolo, o il rugby. Terzo appuntamento all’Idroscalo, sulla via Rivoltana, dove si svolgerà “Una Giornata a Vela” in cui i piccoli partecipanti prepareranno con gli istruttori della Lega Navale una uscita in barca.
La rassegna pasquale di “Bimbe e bimbi in Comune” si conclude il 22 al Museo del Novecento, con la giornata “Arte e Movimento”: durante la mattina si darà vita alla fiaba di Pinocchio muovendosi fra le sale del Museo alla ricerca dei suoi personaggi. Mentre, nel pomeriggio, potranno giocare col proprio corpo per conoscerlo meglio e imparare a usarlo in modo corretto.

Buona Pasqua!

Mo.Ki.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *