IN ATTESA DEGLI OSCAR

MONUMENTS_MEN_688x380blog[1]Ancora una volta la letteratura è fonte di ispirazione: The monument man vede ancora una volta l’affascinante George Clooney alla regia e interpretato da Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray e John Goodman. Il film, tratto dal libro Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia di Robert M. Edsel e Bret Witter, parla di un gruppo di coraggiosi direttori di musei e storici dell’arte pronti a sacrificare la vita per restituire i tesori artistici depredati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale  ai legittimi proprietari.

storia d'invernoAltro libro, altro film: Storia d’inverno di Mark Helprin diretto da Akiva Goldsman e interpretato da Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Matt Borner , Will Smith, Jennifer Connelly e Russell Crowe, narra la storia di un ladro che entra in una casa per rubare e ne esce perdutamente innamorato di una ragazza che suona il piano e che affetta da una malattia sta morendo. Riuscirà l’amore a riportarla in vita?

Se i vostri bambini hanno seguito in tv tutte le puntate della serie Dragonball , non perdetevi il film Dragonball – La battaglia degli dei , oppure se amano giocare con il Lego non possono mancare all’esperimento cinematografico della famosa marca  di giochi sullo schermo dal 20 febbraio: The Lego movie.

Ma anche Khumba, sequel di Zambezia ci porta in Sudafrica e parla di un zebra “diversa” con le righe a metà, che, cacciata dalla sua mandria, in un viaggio avventuroso incontra altri personaggi strani che gli fanno capire che la diversità non è una debolezza ma un punto di forza!

Per quanto riguarda i cartoon, il 27 febbraio e ahimè solo in questo giorno l’animazione giapponese ci fa un altro regalo con La scuola più pazza del mondo, storia di tre bambine Mako la peste, Miko la vanitosa e Mutsuko la secchiona che davanti al cartello dell’aula di scienze “Vietato entrare” non hanno dubbi: sono già dentro e l’avventura comincia!

404px-Saving_Mr__Banks_Theatrical_PosterInfine, a se avete amato Mary Poppins  non potete perdere Saving Mr. Banks diretto da John Lee Hancock e interpretato da Tom Hanks, Emma Thompson e Colin Farrell. La figlie di Walt Disney chiesero al famoso padre di realizzare un film sul loro personaggio preferito “Mary Poppins” dell’autrice P. L. Travers e il padre accettò la proposta , senza sapere che ci sarebbero voluti 20 anni per convincere la scrittrice a cedergli i diritti. Infatti, per ottenere i diritti si deve scontrare con l’autrice irremovibile a far cadere il suo magico personaggio nelle spire di Hollywood. Ma appena le vendite e il successo dei suoi libri iniziano a scemare, la scrittrice accetta di andare a Los Angeles per il film. E come sappiamo, sarà un successo!

Anna Pilotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *