VADO IN PENSIONE…E MI RIMETTO IN GIOCO

Recentemente il “Corriere della Sera” ha citato che a Milano esistono ben più di 200.000 pensionati, praticamente un sesto della popolazione attuale. A questo target interessante si rivolge il nostro corso, con il patrocinio del Comune di Milano, “Progetto di vita. Pensionamento attivo e orientamento al volontariato”, che inizierà lunedì 17 febbraio e terminerà giovedì 20 marzo,

Giovanna Bellasio

Associazione NESTORE – Via Daverio, 7 – 20122 Milano – Tel. 02 57968324 – Fax 02 5511846
e-mail: nestore@associazionenestore.eu – web: www.associazionenestore.eu

“Progetto di vita – pensionamento attivo e orientamento al volontariato” è il corso
base progettato e organizzato da Nestore (Associazione di Promozione Sociale APS) per chi sta per lasciare il lavoro, o lo ha già lasciato, e non ha ancora le idee chiare su come programmare il tempo futuro.
Il corso vuole aiutarlo a superare il disorientamento del “dopo, che faccio?” e a formulare nuovi percorsi di vita, scoprendo in sé insospettate opportunità e capacità. È un itinerario formativo di 10 incontri bisettimanali (da lunedì 17 febbraio a giovedì 20 marzo 2014, per complessive 35 ore), che stimola i partecipanti all’impegno in attività concrete.
Al termine del percorso, ognuno sarà in grado di elaborare un progetto che, rispecchiando i propri desideri e le competenze acquisite sul lavoro, gli consentirà di contribuire alla qualità della vita per sé e per la società in cui vive, anche prestando la propria opera nel volontariato.
Il corso si tiene nella sede di Nestore, presso la Società Umanitaria, in via Daverio 7 (entrata da via San Barnaba 48), Milano.
Anche quest’anno il corso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, che ne ha riconosciuto l’eccellenza e l’originalità.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *