NUOVI PROGETTI A QUARTO OGGIARO

“Smart city uguale città sostenibile: città a impronta d’uomo”. E su questo concetto il Comune di Milano ha deciso di dare il via a tre progetti che possano coinvolgere il quartiere di Quarto Oggiaro.Il primo grande progetto è rivolto agli anziani del quartiere che, a partire dai primi mesi del 2014, potranno usufruire di Quarto Food, un servizio di ristorazione a costi contenuti. Saranno gli studenti degli istituti alberghieri a prendersi cura dei pasti, realizzandoli, e tenendo presente il giusto equilibrio di apporto proteico per le persone in avanzata età.

Anche i ragazzi dell’istituto di agraria Pareto, saranno impegnati nel progetto Quarto Gardening che prevede il recupero e il mantenimento di spazi verdi della zona. Gli studenti che parteciperanno a questa iniziativa potranno maturare dei crediti per il progetto formativo scolastico.

Infine, verrà valorizzato il già attivo portale Quarto Web, creando un vero e proprio web comunity del quartiere, mettendo in rete tutte le realtà ricreative, le opportunità di lavoro e di formazione o i servizi disponibili, per aiutare e sostenere la comunità dal suo interno.

Monica Chiesa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *